Il nostro ristorante

Un viaggio enogastronomico indimenticabile fra piatti genuini e profumati, abbinati a vini d’eccellenza, in un ambiente suggestivo e unico nel suo genere.

La cucina

Il ristorante

I Il Ristorante dell’Agriturismo di Mas dei Chini costituisce sicuramente uno dei principali punti di forza della struttura. Gli ospiti possono gustare qui una varietà di prodotti unici e speciali, capaci di portare il commensale in un viaggio culinario estatico. L’eccellenza dei piatti è data da un’attenzione costante alla qualità delle materie prime. Ogni pietanza infatti è testimone dei sapori genuini, dei profumi e dei colori del territorio. Ingredienti semplici e gustosi sono utilizzati per proporre piatti tipici della cucina trentina, ma non solo. La tradizione locale, infatti, si accompagna ad una continua ricerca di rinnovamento dell’offerta gastronomica, per stupire i clienti con piatti semplici, ma sempre conditi con un tocco di creatività.

Nel ristorante di Mas dei Chini l’eleganza e l’eccellenza di piatti e servizio, incontrano un ambiente tanto semplice quanto accogliente e confortevole. La raffinatezza delle pareti e dei tessuti candidi incornicia una sala in cui predomina l’elemento legno caldo dal gusto rustico e genuino; i piccoli complementi dal sapore antico arricchiscono la poesia dell’ambiente, riscaldato da una tipica stufa tradizionale. Grazie alla vetrata della sala si possono assaporare gli ottimi piatti ed i vini guardando le cime delle montagne, per rendere il pranzo o la cena un’esperienza indimenticabile.

I nostri vini

Nel ristorante dell’Agritur Mas dei Chini si possono degustare alcuni fra i migliori vini del Trentino, riconosciuti e rinomati a livello nazionale e non solo. Dalla spremitura delle uve dei vigneti circostanti il Maso e delle colline trentine, nasce una linea di vini variegata ed eccezionale, capace di completare alla perfezione i piatti del ristorante o di rendere unica una degustazione enogastronomica. Un sommelier potrà consigliare ed illustrare ogni vino, in base alle richieste o alle pietanze presentate.

I vini proposti sono quelli che portano etichetta Cantina Mas dei Chini, risultato delle uve lavorate e fatte riposare direttamente nell’area produttiva del maso: dal produttore al consumatore. La coltivazione dell’uva viene fatta utilizzando strumenti e macchinari innovativi applicati ai metodi antichi e tradizionali, tramandati da padre in figlio all’interno della famiglia. Le viti sono quelle della migliore qualità di Pinot Nero, Chardonnay e Gewürztraminer, un trinomio d’eccellenza per la creazione di prodotti equilibrati, profumati e saporiti.

Contatti
Mappa